Pergolati

La tenda definita “Pergolato” consiste in una struttura permanente fissata a parete oppure a soffitto e appoggiata a terra; è indicata per coprire grandi spazi soprattutto terrazzi e attività commerciali, può essere in alluminio verniciata con polveri poliestere in diversi colori oppure in alluminio e legno.

Le parti in legno sono realizzate con legno di pino silvestre proveniente dal nord europa, impregnato a pressione in autoclave con l’utilizzo di sali ecologici privi di cromo ed arsenico con ulteriore colorazione tramite nobilitazione a base di impregnanti ad acqua.
Per la copertura viene usato un tessuto in PVC oscurante autoestinguente fissato a profili di alluminio.
Questi profili  scorrono tramite carrelli lungo le guide laterali ottenendo la copertura e scopertura della parte sopra della struttura; il funzionamento è a motore con cinghie di trascinamento.
La copertura in tessuto, quando il pergolato è scoperto, è raggruppata a pacchetto nella parte alta del pergolato, quando è coperto il tessuto viene messo in tensione dal motore.
Il pergolato, avendo il tessuto fissato nei profili di alluminio e tenuto in tensione dalla forza del motore, protegge dal sole e dalla pioggia ed è molto resistente anche in condizioni di vento.

PERGOLATI