Tende da sole - Mecsol

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tende da sole

PRODOTTI

TENDE DA SOLE
Le tende da sole sono la soluzione ideale per proteggere balconi, finestre e terrazzi dai raggi del sole, ridurre la temperatura interna degli ambienti e creare spazi ombreggiati confortevoli all’esterno.
Le strutture sono in alluminio verniciato con polveri poliestere in vari colori mentre le tende normalmente vengono realizzate con tessuto 100% acrilico idrorepellente antimuffa e per esigenze particolari si possono usare anche tessuti  impermeabili, screen e PVC.
Esistono diversi modelli: tende a bracci estensibili – tende a caduta – tende a cappottina – tende per attico.
TENDE A BRACCI ESTENSIBILI: è il modello più utilizzato per balconi e negozi ed il suo funzionamento di apertura e chiusura è tramite i bracci estensibili. Questi bracci sono uniti ad un profilo terminale e, quando la tenda è aperta, tengono il tessuto sospeso e in tensione.
In questo tipo di tende un optional importante è il cassonetto di protezione che consiste in un profilo di alluminio dove all’interno funziona il rullo che avvolge il tessuto della tenda.
Il cassonetto serve, quindi, a proteggere il tessuto dalle intemperie e dallo smog, soprattutto durante la stagione invernale, quando la tenda rimane chiusa.
Le tende a bracci estensibili “cassonate”, definite anche “a scomparsa totale”, hanno un cassonetto che protegge oltre al tessuto anche i bracci quando la tenda è chiusa.
La parte di tessuto che rimane non protetta è il volant che, per evitare che si rovini durante l’ inverno, è possibile smontarlo togliendolo dal profilo terminale.
La tenda cassonata BOXLINE, creata prodotta e brevettata da MECSOL, ha un meccanismo manuale che avvolge il volant all’interno del profilo terminale proteggendolo dalle intemperie durante l’inverno (video), questo sistema evita di smontare e rimontare il volant ogni anno, operazione scomoda e non semplicissima.
TENDE A CADUTA: sono utilizzate per balconi, finestre e portici, il funzionamento è in verticale, il tessuto si avvolge su  rullo e possono essere realizzate con cassonetto.
TENDE A CAPPOTTINA: tipo di tenda usato per balconi, finestre, porte d’ingresso e vetrine di negozi.
La struttura è formata da centine in alluminio imperniate a raggio, il tessuto è fissato alla struttura e il funzionamento è tramite funi.
TENDE PER ATTICO: sono indicate per terrazzi e attività commerciali, possono coprire spazi di grandi dimensioni. La struttura è permanente e serve per sostenere il tessuto, il profilo terminale scorre nelle guide e trascina il tessuto sulla struttura coprendo la parte superiore e anche la parte frontale. Nella fase di chiusura della tenda, il tessuto si avvolge sul tubo avvolgitore.
Il funzionamento delle tende da sole può essere motorizzato tramite motori funzionanti con pulsante oppure con telecomando.
Il funzionamento a motore può essere automatizzato con l’aggiunta di sensori: il sensore vento rileva la forza del vento e quando tale forza supera la soglia impostata la tenda si chiude automaticamente; il sensore sole quando percepisce la luce del sole apre automaticamente la tenda e al tramonto quando la luce diminuisce la fa chiudere automaticamente; il sensore pioggia quando inizia a piovere la tenda si chiude automaticamente.
I motori e gli automatismi da noi utilizzati sono i prodotti di tre aziende affermate sul mercato: Cherubini, Somfy e Becker. La nostra scelta, di usare prodotti Cherubini, Somfy e Becker è motivata dal fatto che sono prodotti di qualità con una durata notevole ed un perfetto funzionamento nel tempo.
Per avere informazioni dei prodotti Cherubini, Somfy e Becker entrare nei rispettivi siti.
Cherubini - www.cherubini.it
Somfy - www.somfy.it
Becker - www.becker-italia.com
Le nostre tende da sole hanno la marcatura CE in riferimento alla norma UNI EN 13561.

 
Note legali
Torna ai contenuti | Torna al menu